condizioni di Vendita
RESPONSABILITÀ
Tartoo non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi presentati nel catalogo pubblicato nel sito www.tartoo.com anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Tartoo.
Tartoo garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.
ACCETTAZIONE DELL’ORDINE
L'ordine effettuato dal sito sarà seguito da una comunicazione di conferma dello stesso tramite e-mail; se, dopo l'invio dell'ordine, il cliente non dovesse ricevere la conferma d'ordine la richiesta s'intenderà come non accettata, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
L'ordine compilato dal Cliente sarà per noi vincolante solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.
CONFERMA DELL’ORDINE
Il Cliente riceverà conferma dell'ordine effettuato nella casella di posta elettronica, indicata in fase di compilazione dei dati di acquisto con il riepilogo dei prodotti ordinati, dei relativi prezzi, delle modalità di consegna e delle condizioni generali e particolari applicabili all'ordine stesso.
PREZZI DI VENDITA
La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal Sito nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Il Cliente si deve accertare quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.
DIRITTO DI RECESSO
Trattandosi di fornitura di beni personalizzati e prodotti su misura il diritto di recesso non può essere esercitato.
Nonostante ciò Tartoo mette a disposizione il suo servizio assistenza per risolvere eventuali problematiche, riconosce il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, se e solo se imputabile a difetti di fabbricazione.
Le comunicazioni di misure di anelli errate da parte del cliente non verranno intese come difetto di fabbricazione da parte di Tartoo ma saranno considerati dati errati forniti dal cliente.
Tartoo rimane comunque a disposizione per risolvere eventuali errori (sistemazione di misure, suggerimenti su come procedere).
Qualora esistessero provati difetti di fabbricazione, il cliente potrà esercitare diritto di recesso su tutta la merce acquistata secondo le seguenti regole:
-per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti una lettera raccomandata A/R specificando il nr. d’ordine ed i/il codice/i articolo/i per i quali intende avvalersi del diritto di recesso.
Successivamente al ricevimento della e-mail di cui al precedente articolo il Cliente riceverà tutte le istruzioni per la restituzione del/i Prodotto/i.
IMPORTANTE
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
- i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza
- i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati
- -i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale non danneggiata
Se il diritto di recesso è dal Cliente esercitato conformemente alle precedenti condizioni il Tartoo è tenuto a rimborsare le somme versate dal Cliente entro e non oltre 30 giorni dal materiale ricevimento da parte del Venditore dei prodotti restituiti. Normalmente il riaccredito da parte del venditore dell’importo inizialmente prelevato avviene molto celermente, ma i tempi in base ai quali il riaccredito sarà effettivamente visibile per il Cliente dipenderà dalla sua banca, istituto di carta di credito o Paypal.